Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il 18 giugno, presso la sede dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, in via Rivolta, 4, dalle 10.00 alle 12.30, la Nostra Scuola, allo stesso tempo piccola, ma grande come il mondo, apre le porte alla Comunità per un’esperienza di condivisione che vuole concludere quest’anno scolastico complesso ma anche ricco di nuove sfide e opportunità per tutti e per ciascuno.
Avremo l’occasione di trascorrere insieme un tempo dedicato e pensato per dare spazio e visibilità alle tante attività e progettualità che sono state portate a compimento nel corso dell’anno o che daranno il via ad una serie di nuovi percorsi per l’anno scolastico a venire.
La festa si caratterizza come un percorso di esplorazione a più direzioni tra gli ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria) e tra le diverse esperienze in mostra.
Sarà animata dall’intervento di alcuni degli attori ed degli enti con cui l’Istituto ha collaborato nel corso dell’anno scolastico e collaborerà nel prossimo (Progetto Post Covid in soccorso delle famiglie – Pro Natura - Cooperativa Germoglio – CreAttivi – Comunità di S. Egidio) in dialogo con l'Amministrazione comunale.
Il momento conclusivo coinciderà con la premiazione dei vincitori e dei lavori particolarmente significativi relativi ai Concorsi interni "Disegnadiario" e "Disegnalogo" ispirati alla poesia di G. Rodari “Una scuola grande come il mondo”.

10.00-12.00
Voci, percorsi e narrazioni in mostra.
12.00-12.30
Premiazione Concorsi "Disegnadiario" e "Disegnalogo"
Saluti


Non si tratta di una semplice esposizione ma di una prima occasione per “restituire” a tutti “il fare scuola” quotidiano, che nella condivisione permette di costruire apprendimenti e relazioni significative per gli alunni, ma anche per i docenti e, di riflesso, per le famiglie e per la comunità a cui la scuola appartiene e si apre.