Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si condivide con l’intera comunità scolastica l’avvio del Progetto #NESSUNODAVICINO È STRANIERO promosso all’interno del nostro Istituto su impulso e in collaborazione con l’Associazione Liberazione e Speranza.

Il progetto coinvolge i diversi ordini di scuola e rappresenta una occasione privilegiata per favorire la cultura del rispetto e dell’antidiscriminazione. Costituisce inoltre una opportunità di riflessione sui pregiudizi e sugli stereotipi, sull’importanza di valorizzare le differenze e di rintracciare valori comuni al fine di diffondere nelle giovani generazioni il valore positivo della diversità e della cultura dell’inclusione.

Nell’ambito del progetto, verrà indetto un concorso per la realizzazione di disegni che potranno essere utilizzati per la copertina del diario del nostro Istituto per l’anno scolastico 2021/2022.

Si allega la diffusione dell’iniziativa pubblicata sabato 27.3.2021 sull’edizione digitale del quotidiano “La Stampa”.

Al rientro dalle vacanze pasquali, verranno condivise le modalità specifiche di sviluppo relative ai diversi ordini di scuola.

L’occasione è gradita per esprimere un sentito ringraziamento alla sig. ra Elia Impaloni che ha promosso e sostenuto il progetto di collaborazione con la nostra Scuola.

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Simona SIRONI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

 dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993