In seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44, SI CONFERMA CHE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE RIPRENDERANNO IN PRESENZA, DAL 7.4.2021 AL 30.4.2021, PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA E LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (art. 2 comma 1).
Si comunica inoltre che l’orario di lezione sarà completo, verrà attivata la refezione scolastica e, laddove presente, il servizio di pre-scuola nelle scuole primarie.
Per LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA PROSEGUONO LE ATTIVITÀ A DISTANZA (art. 2 comma 2) secondo il Piano della didattica digitale integrata di Istituto. Restano ammessi alla frequenza (art. 2 comma 3) delle attività didattiche in presenza i soli alunni con disabilità e/o bisogni educativi speciali.
La ripresa delle attività in presenza per le classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado è infatti subordinata al passaggio del Piemonte in zona “arancione”.
Si precisa inoltre che gli eventuali aggiornamenti saranno sempre comunicati attraverso il sito istituzionale e il registro elettronico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Simona SIRONI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993